Più avanti da sempre
Si è concluso domenica scorsa il National Federale Benelli, specialità shotgun, disputato sul campo di tiro di Calvisano (BS) nel contesto dell’eccellente organizzazione della federazione Fidts, che in questa competizione si è superata anche per la qualità degli esercizi, che ......
Questo weekend presso Il campo da tiro di Calvisano, in occasione del National Federale ci sarà la possibilità di scoprire il tiro dinamico con fucili Benelli.
L’elettronica può servire il cacciatore, nella misura in cui questa è di semplice utilizzo. Concetto cosi ben acquisito in Benelli ed applicato in toto nel suo Benelli Caddy.
La Casa di Urbino segue la tradizione di portare a Caccia Village novità sempre più interessanti ed attrattive per il pubblico. Per l’edizione 2019 ha superato se stessa.
La storia delle armi da caccia è segnata da tappe che hanno segnato passaggi epocali ed irreversibili. La retrocarica, decretò la fine dell’avancarica, come oggi la tecnologia BE.S.T. di Benelli coniuga “al passato”, i trattamenti tradizionali delle canne.
L’atto venatorio sin dalla preistoria è stato sociale, per la maggior probabilità – l’unione fa la forza – di accaparrarsi importanti prede in grado di sfamare. Oggi, pur con sfumature diverse torna ad esserlo, grazie all’azienda che ha nel suo slogan “… avanti da sempre” … Benelli.
Fluted, termine ad alcuni non chiaro nella sostanza e negli effetti positivi. In Benelli li hanno ben chiariti perché ben studiati, tanto da aver evoluto in questa direzione la Argo E, appunto in versione Fluted.
E’ stato grande il successo dell’azienda di Urbino al Nation Shotgun. Benelli ha ribadito la sua grande efficacia in questa disciplina sportiva.
Con le emozioni del mondiali ancora nel cuore, Benelli sarà presente al prossimo National Shotgun FITDS 2018 che si terrà a Calvisano sabato 20 Ottobre.
Dal 23 a 26 agosto si è svolto a Rio Salso il 15 Mondiale di Compak Sporting. Benelli presente con un proprio stand, plaude ai successi degli atleti italiani che si sono confermati ai massimi livelli.
Da Londra a San Pietroburgo, da San Pietroburgo a Rio Salso ecco il luogo scelto per ospitare il campionato mondiale di Compak Sporting 2018 dal 23 al 26 agosto.
fucileLa beccaccia, il selvatico che probabilmente richiede il maggior livello di specializzazione venatoria, è preda ambita da molti. Benelli dopo la gamma dei semiautomatici a Lei dedicati, mette adesso a disposizione uno specialistico 828 U.
La cura, l’attenzione e la vicinanza a questo sport sono cresciuti da parte di Benelli di anno in anno, mondiale dopo mondiale, fino ad essere a Châteauroux il supporto indiscusso della gara più importante del mondo.
Il 4 Giugno si inizierà a celebrare in Francia a Chaterauroux il Mondiale I.P.S.C. Shotgun.
Anche quest’anno Benelli non poteva mancare l’appuntamento di Bastia Umbra, l’azienda sarà infatti presente alla rassegna del Caccia Village di questo weekend.
Un semiautomatico di concezione consolidata e particolarmente apprezzata dai cacciatori; ma con un colpo di prestigio che riafferma la propensione di Benelli al miglioramento continuo.
Dopo il lancio iniziale il sovrapposto Benelli 828 U ha iniziato, come tradizione della casa urbinate, una serie di aggiornamenti volti a perfezionare sempre di più il feeling tra uomo ed arma.
Nel più importante palcoscenico europeo dell’Iwa di Norimberga, dal 9 al 12 marzo, Benelli presenta i futuri protagonisti della caccia e del tiro dei prossimi anni, novità destinate a suscitare grande interesse tra i cacciatori e gli sportivi più esigenti. Una nuova versione del Raffaello, il Be Diamond, il nuovo 828 U Sport realizzato per un pubblico di sportivi e il Super Black Eagle 3.
Benelli sarà presente secondo tradizione a Vicenza all’edizione di Hit Show 2018 dal 10 al 12 febbraio.
I fucili semiautomatici Benelli rappresentano la più ampia gamma a livello mondiale: una famiglia che peraltro continua a crescere con l’obiettivo di proporre armi di qualità in grado di soddisfare al meglio le differenti esigenze del cacciatore.
Cinquanta anni intensissimi, con una innovativa e continua spinta verso la produzione del semiautomatico da caccia. Oltre 4 milioni di armi prodotte che se messe in fila sono in grado di unire America ed Europa … i mercati di grande affermazione dell’azienda di Urbino.
Estetica, bellezza, eccelsa gradevolezza, sostantivi questi, che la nostra formazione culturale ci porta ad esprimere per opere immortali di sommi artisti del passato. Ma esiste anche il presente, che con altri canoni espressivi può fregiarsi a pieno titolo di tali aggettivi. Benelli, rappresenta in questo un mix unico, in grado di esaltare l’arte oltre che la tecnica, che risiede nelle genti italiche.
Il calibro 20 è sempre più apprezzato e Benelli lo interpreta in questo semiautomatico massimizzando performance e raffinatezza.
Importanti ed innovative soluzioni quelle presenti nell'828 U proposto da Benelli anche in versione Black.
Il semiauto da sempre arma eclettica e polivalente, acquista in Benelli anche connotati di specificità. E´ il caso del Colombo!
Beccaccia, una preda ambita dai cacciatori, obiettivo tutt’altro che facile. Il suo volo zigzante ne rende ardua la cattura: occorrono riflessi pronti, buona mira e padronanza del fucile. rna tecnologia meccanica.
Semiautomatico da caccia sintesi di raffinatezze estetiche e moderna tecnologia meccanica.