GRUPPO 6 - CANI DA SEGUITA
Il cane Anglo Francese Tricolore è discendente di un cane britannico, l'Harrier, un cane specialista della caccia alla lepre.
Non ha trovato il riconoscimento ufficiale di razza, probabilmente perché fin dall'inizio ha sempre avuto l'appellativo di bastardo.
L'Anglo Francese Tricolore gode comunque di ottima stima come cane per la piccola selvaggina, instancabile, veloce, di ottimo olfatto e di voce distinta.
Anche in Francia, patria del segugio, il Segugio Svizzero è stato particolarmente apprezzato.
Altezza: da 50 cm
Peso: non indicato dallo standard
Mantello: pelo liscio non troppo corto, tricolore (bianco nero arancio), bianco e e nero, bianco e arancio
Orecchie: ricadenti a forma di "V"
Coda: inserita bassa, amputata
Il Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.
Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione e gli infortuni in campagna..
E' un bell'acquisto e anche decisamente un bel regalo.