GRUPPO 6 - CANI DA SEGUITA
Secondo gli svizzeri il Porcelaine deriva da incroci del cane di Sant'Uberto con alcuni segugi svizzeri bianchi ed arancio.
Il Porcelaine è un cane da caccia superbo che ha sempre portamento distinto. Il nome Porcelaine deriva dal suo mantello delicato, bianco con riflessi sfumati color arancio.
Il Porcelaine è un cane allegro e molto agile, molto resistente anche se all'aspetto appare fragile strutturalmente. Ha un un olfatto molto fine e una elevata resistenza alla corsa.
Il Porcelaine è un segugio ideale per la caccia alla lepre. E' facile da possedere e da addestrare per il suo carattere molto equilibrato.
Altezza: da 55 a 58 cm i maschi, da 53 a 56 cm le femmine
Peso: non definito dallo standard ma circa 28 kg
Mantello: bianco con macchie grandi di color arancio
Orecchie: fini, ben accartocciate, tendenzialmente appuntite
Coda: di lunghezza media, ben inserita, portata leggermente incurvata
Il Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.
Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione e gli infortuni in campagna..
E' un bell'acquisto e anche decisamente un bel regalo.