GRUPPO 6 - CANI DA SEGUITA
I cacciatori francesi affermavano che il Poitevin era il primo cane al mondo per la caccia al lupo capace di seguire da solo la preda da un sorgere del sole all'altro.
Il Poitevin si caratterizza per la notevole bellezza delle linee, per la forza, per il coraggio con il quel affronta il selvatico e per la sua indiscussa armonia e bellezza.
Il Poitevin rischiò di sparire come razza all'epoca della rivoluzione francese quando venne distrutto l'allevamento del Marchese de Larrye.
Nei primi anni dell'ottocento la razza del Poitevin è stata ricreata e oggi vive di buona salute.
Altezza: da 60 e 70 cm
Peso: non indicato dallo standard
Mantello: pelo corto, tricolore con fondo nero o bianco e arancio
Orecchie: sottili un po' accorciate
Coda: sottile e leggermente incurvata
Il Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.
Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione e gli infortuni in campagna..
E' un bell'acquisto e anche decisamente un bel regalo.