Il cane da ferma ... che si arresta all'avvertire la selvaggina. Tante razze tante selezioni avviate in Gran Bretagna e nel continente Europeo
Gli inglesi, i maestri inglesi, si sono adoperati a partire da inizio ottocento per ottenere razze di cani che soddisfacessero il loro gusto estetico arrestandosi all'avvertire la selvaggina e rendessero proficua la caccia nei grandi spazi erbosi d'oltremanica.
Sono razze selezionate in molti paesi europei e rispondenti alle esigenze dei paesi ove sono state selezionate, Grande tradizione nella selezione la hanno avuta i francesi anche con molte razze regionali, ma anche tedeschi ed alcuni paesi dell'Est Europeo.
Il Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.
Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione e gli infortuni in campagna..
E' un bell'acquisto e anche decisamente un bel regalo.