GRUPPO 7 - CANI DA FERMA
Il griffone a pelo duro porta il nome del suo creatore E. K. Korthals che ne fisso in via definitiva le caratteristiche negli anni 1870-1873.
Korthals incrociò con perizia Pointer, Setter, Spaniel, ottenendo quello che è l'attuale Griffone a pelo duro.
Il pelo del Korthals è ruvido con setole a spazzola, e il colore del mantello è di un grigio simile all'acciaio con macchie marroni.
Il francesi chiamano il Korthals "bon a tuot faire" sottolineando la sua adattabilità a tutte le forme di caccia sa ferma ed anche alla lepre.
Altezza: da 55 a 60 cm i maschi
Peso: non indicato dallo standard
Mantello: pelo ruvido, grigiastro con macchie marroni o tutto marrone.
Orecchie :cadenti e non accartocciate
Coda: amputata ed orizzontale
Il Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.
Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione e gli infortuni in campagna..
E' un bell'acquisto e anche decisamente un bel regalo.