GRUPPO 7 - CANI DA FERMA
Lo Spaniel Francese è considerato un prototipo del cane da ferma continentale.
Il suo modo di operare è calmo moderato e metodico; dello spaniel francese è tipico lo zigzagare continuo ma non si allontana mai dal padrone.
Lo spaniel francese è un ottimo fermatore e sin da giovane manifesta questa attitudine fornendo ottime soddisfazioni sulla selvaggina da penna. Lo spaniel francese si adatta a tutti i terreni dalle boscaglie alle paludi, dove si tuffa prontamente per il riporto.
Lo spaniel francese è un cane socievole, facile da addestrare.
Altezza: da 55 a 60 cm
Peso: da 20 a 25 kg
Mantello: pelo setoso bianco con macchie grandi color marrone fegato
Orecchie: attaccate basse lunghe e arrotondate ben guarnite di pelo setoso
Coda: attaccata bassa, abbastanza lunga, coperta di frange di pelo.
Il Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.
Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione e gli infortuni in campagna..
E' un bell'acquisto e anche decisamente un bel regalo.