GRUPPO 7 - CANI DA FERMA
Non si conoscono con esattezza i progenitori del Bracco Ungherese. Probabilmente nella sua linea di sangue c'è presenza di pointer e bracco tedesco che hanno dato al Vizsla le doti di fermatore.
Per queste sue doti il Bracco Ungherese non è noto solo in patria ma stimato ed apprezzato come cane da ferma in altre nazioni europee.
Il mantello giallo marrone uniforme rende il Bracco ungherese inconfondibile e alcuni gli hanno affibbiato il nomignolo di pointer giallo.
Il Bracco Ungherese o Vizsla è un cane robusto, dotato di passo agile e abbastanza leggero, dotato di olfatto eccellente. Si adatta bene alla caccia in palude, ma è particolarmente portato per tutti i tipi e condizioni di caccia.
Altezza: da 57a 63 cm i maschi
Peso: da 22 a 28 kg
Mantello: pelo corto di colore giallo marrone
Orecchie: cadenti ed aderenti alle guance
Coda: amputata a 2/3
Il Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.
Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione e gli infortuni in campagna..
E' un bell'acquisto e anche decisamente un bel regalo.