GRUPPO 7 - CANI DA FERMA
ll Bracco di San Germano è senza dubbio uno dei più nobili bracchi francesi. E' molto somigliante al pointer di cui è discendente.
Con certezza la sua origine è ottocentesca e è l'incrocio tra un maschio di pointer e una femmina di bracco francese.
Si dalle prime genealogie il Bracco di San Germano ebbe molto successo per la sua eleganza e la novità delle macchie gialle.
Il Bracco di San Germano si diffuse velocemente sia per la sua bellezza sia perché dotato di ottime attitudini alla caccia, soprattutto quella nei boschi.
Il Bracco di San Germano ha subito nel novecento la concorrenza di altri bracchi strutturalmente più robusti; ma ancor oggi è presente e diffuse anche se tra una ristretta cerchia di estimatori.
Altezza: massima di 62 cm
Peso: non indicato dallo standard
Mantello: pelo corto non duro, bianco opaco con macchie arancio vivo.
Orecchie: si staccano ad angolo dalla testa
Coda: portata orizzontalmente
Il Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.
Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione e gli infortuni in campagna..
E' un bell'acquisto e anche decisamente un bel regalo.