GRUPPO 7 - CANI DA FERMA
Il Bracco d’Ariège proviene dal vecchio Bracco Francese che, con incroci realizzati nel XIX° secolo è con bracchi di ceppo meridionale dal mantello bianco e arancio. Alcuni cacciatori dell’Ariège continuarono ad utilizzarlo e questo permise di evitare la scomparsa della razza.
Il Bracco d'Ariege è una razza di dimensioni medie, che ha forme strutturali allungate.
Il Bracco d’Ariege è dotato di una corporatura magra, ma appare cane torso e tonico per le buon fasce muscolati su una struttura ossea è ben equilibrata.
Possiede ottime proporzioni corporee e proprio per questo il Bracco d’Ariege appare molto elegante nell’aspetto e nella movenza
Altezza: al garrese compresa sia nei maschi che nelle femmine tra i 60 ed i 67 cm al garrese
Peso: compreso tra i 25 ed i 32 kg
Mantello: mantello bianco di fondo, con macchie arancioni o marroni e moschettatura.
Orecchie: sono soffici, lunghe e si accartocciano verso l'estremità; sono posizionate a metà testa ed in posizione posteriore.
Coda: appare come un improprio prolungamento della spina dorsale perché attaccata più bassa, generalmente accorciata
Il Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.
Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione e gli infortuni in campagna..
E' un bell'acquisto e anche decisamente un bel regalo.