GRUPPO 6 - CANI DA SEGUITA
Nei tempi passati i basset, i beagle, gli harrier e i foxhound offrivano a i cacciatori un'ampia gamma di soluzioni per soddisfare le loro esigenze in termini di taglia e di fiuto.
Si ritenne però necessario un altro tipo di cane e si creò il Beagle Harrier.
Il Beagle Harrier deriva da ripetuti incroci tra beagle ed harrier e con essi gli allevatori miravano ad ottenere un tipo di cane che associasse il fine fiuto del beagle con la velocità dell'harrier.
Agli inizi con le prime generazioni i Beagle Harrier non erano omogenei nella taglia, ma la successiva selezione ha stabilizzato questa caratteristica.
Il Beagle Harrier è un eccellente cane da seguita sia sulla lepre che sul cinghiale.
Altezza: da 43 a 48 cm
Peso: non indicato dallo standard
Mantello: pelo folto, sono accentuati il tricolore, il grigio e le focature
Orecchie: non lunghe e quasi piatte
Coda: di media lunghezza
Il Manuale Pratico di Veterinaria Venatoria è stato scritto al fine di essere un utile strumento per il cacciatore sia nella cura quotidiana del proprio cane, sia nella gestione delle piccole e grandi emergenze che possono accadere al proprio ausiliare nella usuale pratica venatoria.
Un manuale snello, intuitivo, di facile e rapida consultazione che permetterà di approfondire la conoscenza del proprio animale, per alimentarlo correttamente, seguirne la gravidanza e il parto, effettuare la predisposizione del canile, affrontare l'attività venatoria e i cambi di stagione e gli infortuni in campagna..
E' un bell'acquisto e anche decisamente un bel regalo.