UN'ANATRA SELVATICA NON TROPPO FREQUENTE IN ITALIA
CLASSE - Uccelli
ORDINE - Anseriformi
FAMIGLIA - Anatidi
NOME SCIENTIFICO - Anas strepera L.
Distribuzione della Canapiglia
canapigliaLa canapiglia è una specie che nidifica nell'Europa centrale, nell'Asia centrale e nel Nord America.
Caratteri distintivi della Canapiglia
La canapiglia raggiunge un peso di 700-850 gr. Il maschio ha testa grigio chiara, petto grigio screziato, ventre bianco e sottocoda nero. La femmina presenta una colorazione fulva con ventre bianco che la fa distinguere da germano reale e codone.
Habitat della Canapiglia
La canapiglia è un uccello acquatico. Frequenta specchi di acqua dolce.
Biologia della Canapiglia
La canapiglia è capace di alzarsi in volo quasi verticale. E' una specie gregaria meno che nel periodo della riproduzione. La femmina depone le uova (8-12) una volta all'anno e le cova per quattro settimane. la prole è indipendente dopo 7 settimane.
Alimentazione della Canapiglia
La canapiglia è prevalentemente vegetariano; si ciba di piante acquatiche, alghe, semi, granaglie. La sua dieta proteica si compone di insetti, molluschi, crostacei, vermi, girini, avannotti.
Come nasce un fucile, con quali logiche e quali materiali. Le diverse filosofie produttive in USA ed Europa. I parametri essenziali per farci sparare meglio, pieghe, deviazioni, picth spiegate dal calcista. I criteri più logici per scegliere l'arma in funzione della nostra caccia.
I grandi calibri e i piccoli calibri lisci e rigati, criteri di scelta ed utilizzo. L'arma liscia o rigata conosciamola per utilizzarla al meglio.
Il libro riporta nell'ultima pagina un indirizzo internet ed un codice con il quale nel tempo possono essere scaricati aggiornamenti in PDF stampabili, per i molti argomenti che non è stato possibile inserire nella attuale struttura del libro.
Una materia, il fucile da caccia, mai trattata sotto l'ottica del libro, di sicuro da non rinunciare per un acquisto in proprio o un regalo.