L'ELEGANTE ANATRA SELVATICA BIANCA A NERA
CLASSE - Uccelli
ORDINE - Anseriformi
FAMIGLIA - Anatidi
NOME SCIENTIFICO - Aythya fuligula L.
Distribuzione della Moretta
La moretta generalmente nidifica nelle isole britanniche e in tutta l'Europa settentrionale ed orientale. Nidifica inoltre anche nell'Asia.
Caratteri distintivi della Moretta
La moretta generalmente nidifica nelle isole britanniche e in tutta l'Europa settentrionale ed orientale. Nidifica inoltre anche nell'Asia.
Habitat della Moretta
La moretta raggiunge un peso variabile tra 600 e 1.000 grammi. Il piumaggio del maschio è nero con riflessi violetti, fianchi inferiori bianchi con ciuffo di piume nere sul capo, zampe grigiastre. La femmina possiede decisamente bruna, fianchi bruni, macchia chiara alla base del becco.
Biologia della Moretta
La moretta trascorre in Italia il periodo invernale ed è di passo nei periodi ottobre-novembre e marzo-aprile. E' ottima nuotatrice e tuffatrice.
Alimentazione della Moretta
La moretta si alimenta con molluschi, insetti, avannotti, girini, piante acquatiche e bacche.
Come nasce un fucile, con quali logiche e quali materiali. Le diverse filosofie produttive in USA ed Europa. I parametri essenziali per farci sparare meglio, pieghe, deviazioni, picth spiegate dal calcista. I criteri più logici per scegliere l'arma in funzione della nostra caccia.
I grandi calibri e i piccoli calibri lisci e rigati, criteri di scelta ed utilizzo. L'arma liscia o rigata conosciamola per utilizzarla al meglio.
Il libro riporta nell'ultima pagina un indirizzo internet ed un codice con il quale nel tempo possono essere scaricati aggiornamenti in PDF stampabili, per i molti argomenti che non è stato possibile inserire nella attuale struttura del libro.
Una materia, il fucile da caccia, mai trattata sotto l'ottica del libro, di sicuro da non rinunciare per un acquisto in proprio o un regalo.