L'UCCELLO NERO DI PALUDE
CLASSE - Uccelli
ORDINE - Gruiformi
FAMIGLIA - Rallidi
NOME SCIENTIFICO - Fulica atra L.
Distribuzione della Folaga
La folaga è specie ampiamente distribuita come nidificante nell'intera regione euro-asiatica, oltre che in parte dell'Indonesia ed in Australia.
Caratteri distintivi della Folaga
La ha un peso che nei maschi raggiunge i 600 gr meltr la femmina è più grande e raggiunge gli 800 gr . La folaga hai un piumaggio nero, di un becco bianco e di una macchia bianca sulla fronte, detta scudo frontale. I maschi, più piccoli, sono riconoscibili dalla macchia un po' più grande.
Habitat della Folaga
La fologa frequenta specchi d'acqua interni e costieri con sponde ricoperte di vegetazione; durante l'inverno è presente pure nelle lagune salmastre e negli estuari con acque poco profonde.
Biologia della Folaga
La femmina di folaga depone da 5 a 9 uova di colore bianco brillante con macchie scure alla fine di aprile - inizio maggio e le cova per tre settimane. Le uova si schiudono in giorni diversi.
Alimentazione della Folaga
La folaga si nutre di insetti acquatici, piccoli pesci, crostacei, molluschi, germogli di piante acquatiche.
Come nasce un fucile, con quali logiche e quali materiali. Le diverse filosofie produttive in USA ed Europa. I parametri essenziali per farci sparare meglio, pieghe, deviazioni, picth spiegate dal calcista. I criteri più logici per scegliere l'arma in funzione della nostra caccia.
I grandi calibri e i piccoli calibri lisci e rigati, criteri di scelta ed utilizzo. L'arma liscia o rigata conosciamola per utilizzarla al meglio.
Il libro riporta nell'ultima pagina un indirizzo internet ed un codice con il quale nel tempo possono essere scaricati aggiornamenti in PDF stampabili, per i molti argomenti che non è stato possibile inserire nella attuale struttura del libro.
Una materia, il fucile da caccia, mai trattata sotto l'ottica del libro, di sicuro da non rinunciare per un acquisto in proprio o un regalo.